DE  |  IT
Richiesta Generale Arrivo Partenza
Could not load file or assembly 'System.Net.Http, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified.

Steinach, località di vacanza per amanti dello sport, della natura e della cultura

Steinach am Brenner è situato a poca distanza da Innsbruck e dal Passo del Brennero, nella parte settentrionale della Wipptal. La località è facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza con l’autostrada e la rete ferroviaria. Il comune di Steinach comprende 14 frazioni ed è conosciuto oltre frontiera soprattutto come centro sciistico ed escursionistico, in particolare l’area della Bergeralm.

La località di vacanza nella Wipptal, nel corso dei secoli, è anche stata meta per numerosi ospiti illustri come l’imperatore Carlo V, l’imperatore Francesco Giuseppe, Leopold e Wolfgang Amadeus Mozart.

Tra le bellezze artistiche situate nel comune di Steinach spiccano la chiesa di San’Orsola a Mauern, la chiesa di Sant’Ulrico nella frazione di Tiezens e la parrocchia di Sant’Erasmo in stile neoromanico. Presso il Museo Alfons Graber, uno dei più importanti pittori espressionisti dell’area germanofona, sono esposte cento opere come ritratti, immagini di carattere sacro, ma anche di temi ripresi dall’arte antica.

Informazioni Steinach am Brenner nella Wipptal:

  • Altezza s.l.m.: 1048 m
  • Abitanti: ca. 3300
  • Frazioni: Tienzens, Malsein, Mauern, Plon, Gschwendt, Steidlhof, Salfaun, Puig, Mühlen, Siegreith, Wolf, Stafflach, Saxen e Harland