DE  |  IT
Richiesta Generale Arrivo Partenza
Could not load file or assembly 'System.Net.Http, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified.

Misteriose rovine di castelli, signorili residenze fino a musei ed esposizioni ricche di storia e fascino antico... Tra le bellezze culturali da vedere nella Wipptal potete trovare castelli, rocche e musei, che meritano di essere visitati.

Le rovine di Navis in Tirolo

Rovine Aufenstein: Residenza dei signori di Aufenstein, che nel XIV secolo venne danneggiata; all'interno della cappella del castello sono conservati affreschi tardo-gotici; sulle rovine dal XV secolo è situata la chiesa di S. Caterina.

Museo a Steinach am Brenner in Tirolo

Museo Alfons Graber: Mostra di circa 100 opere del nativo di Steinach (1901-1990), che si è fatto un nome come rappresentante del realismo espressivo e membro della Casa degli artisti di Vienna.

Il castello a Trins in Tirolo

Castello Schneeberg: castello medievale, che fu distrutto durante un incendio nel XVIII secolo; sono rimaste intatte solo alcune parti delle mura e due torri; sono stati costruiti due edifici, che oggi non sono visitabili; ad ogni modo è possibile fare una bella escursione intorno alle rovine del castello.

Museo di Vipiteno in Alto Adige

Museo Multscher e Museo Civico di Vipiteno: Mostra d'arte e di storia nell'ex ospizio dell'ordine Teutonico nel sud della città; uno sguardo alla vita e alle opere dell'artista locale Hans Multscher e uno allo sviluppo storico della città commerciale di Vipiteno.

Castello in Val di Vizze in Alto Adige

Castel Palù: costruito nel 1300 nella località di Prati, dal 1950 è divenuto una residenza signorile.

Musei e castelli a Racines in Alto Adige

>> Museo delle miniere Ridanna Monteneve: un museo unico, si tratta di una delle miniere più alte d'Europa, che rimase in funzione fino al 1985; con gallerie d'arte, visite guidate, percorsi naturalistici e mostre speciali.

>> Castel Mareta/Wolfsthurn: castello in stile barocco a Mareta in Val Ridanna; le camere sfarzose sono state mantenute nello stato originale e sono visitabili, inoltre è stato adibito come Museo Provinciale della caccia e della pesca.

I castelli a Campo di Trens in Alto Adige

Castel Tasso e Castel Pietra: Castel Tasso si trova sulla rocca a sud-est di Vipiteno, nei pressi del castello è situata la chiesa di San Zeno, che però non è visitabile. Castel Pietra è una storica struttura con una rara torre rotonda.

Il forte di Fortezza in Alto Adige

>> Forte di Fortezza: imponente costruzione militare con un labirinto fatto di passaggi, scale e stanze. E' possibile visitarlo. Al suo interno è esposta una mostra permanente sulla storia del forte e vengono organizzate mostre d'arte, rappresentazioni e diverse manifestazioni.