DE  |  IT
Richiesta Generale Arrivo Partenza

Vacanza alla scoperta di paesaggi naturali con un'antica tradizione mineraria...

Nel centro della località di Gries am Brenner si dirama la Valle di Obernberg, lunga circa 10 Km, che in direzione sud-ovest conduce fino alla cresta di confine delle Alpi. Nel mezzo sono situati il paese ed il lago omonimi. Qui la natura si mostra in tutto il suo splendore.

La Valle di Obernberg vanta una lunga tradizione mineraria, in quanto, si estraevano sulfoarsenite, barite, galenite, malachite e quarzo. Le prime tracce risalgono all'epoca romana, in particolare tra il XV e il XVI secolo. Oltre ai minerali veniva estratta anche una varietà di marmo con sfumature di rosso-grigio, che poi venne impiegato nell'edificazione di chiese.

Obernberg rappresenta anche una delle aree vacanza più belle della Wipptal. Infatti, da fondovalle si apre la vista su prati estesi, boschi fitti, antichi masi affrescati e l'idilliaco fondovalle, circondato dal Tribulaun di Obernberg e dalla Parete Nera. Chi si trova in questa zona, deve assolutamente visitare il Lago di Obernberg. Questo gioiello della natura a 1.600 m di altezza, dalle acque color turchese e verde smeraldo, è una delle bellezze naturali più fotografate di tutto il Tirolo.

Tra i tesori culturali c'è la Chiesa parrocchiale di San Nicolò, che si erge maestosa sulla collina e che ha come sfondo il Massiccio del Tribulaun. La struttura attuale è in stile tardo-barocco e rococò. L'intera area alpina di Obernberg sia in estate che in inverno offre molte possibilità per il tempo libero ad escursionisti, scalatori, amanti dei tour sugli sci e delle escursioni con le racchette da neve.

Informazioni Obernberg nella Wipptal:

  • Altezza s.l.m.: 1.393 m
  • Abitanti: ca. 360
  • Frazioni: Leite, Außertal, Innertal, Gereit, Eben, Frade, Obernberger See
Alloggi a Obernberg
  • Ferienhaus Padrins

    Appartamenti
    Obernberg
    Homepage
  • Almi´s Berghotel

    Hotel
    Obernberg
    Homepage