DE  |  IT
Richiesta Generale Arrivo Partenza
Could not load file or assembly 'System.Net.Http, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a' or one of its dependencies. The system cannot find the file specified.

Oasi di pace, paradiso per amanti dei fiori e set cinematografico

I resti di Castel Schneeber, le imponenti pareti di una morena e una notevole vegetazione sono tre simboli che descrivono la località di Trins nella Wipptal. Oggi, l'ex insediamento è divenuto meta di vacanza per chi cerca  tranquillità e attività all'aria aperta come escursioni, mountain bike, arrampicata, sci di fondo, sci e non vuole essere disturbato.

Una seconda tipologia di visitatori a Trins è composta da appassionati di botanica, infatti i dintorni del comune tirolese della Wipptal sono un vero scrigno per la flora alpina. In particolare, orchidee e altri fiori protetti ricoprono i pendii del Blaser, il monte di casa di Trins, a 2.095 m di altezza. Oltre ai visitatori, anche geologi si interessano alla maestosa parete terminale di morena situata a ovest di Trins.

Da alcuni decenni questo paese di montagna è diventato un set cinematografico, dove sono stati girati film con attori di fama internazionale: Attila Hörbiger e Paula Wessely per "Wetterleuchten um Barbara" (1941) e Omar Sharif e Micheal Caine per "L'ultima valle" (1969).

Informazioni Trins nella Wipptal:

  • Altezza s.l.m.: 1.214 m
  • Abitanti: ca. 1.280
  • Frazioni: Trins paese, Galtschein, Greite, Rauth, Lahnwiesen, Starres, Unterkreuz, Pirchet, Sonnwendalm e Wachtel
Alloggi a Trins