DE  |  IT
Richiesta Generale Arrivo Partenza

Il comune più a nord dell'Alto Adige & paradiso per gli appassionati di minerali

La Val di Vizze si estende per circa 30 Km da Vipiteno in direzione nord-est e raggiunge in altezza fino a 2246 m con il Passo di Vizze nelle Alpi della Zillertal. Il comune più a nord dell'Alto Adige, dal quale prendono lo stesso nome, la valle e le montagne, comprende tre frazioni. Le più grandi zone residenziali sono situate all'inizio della valle, ossia a Prati. Poco più all'interno, tra prati rigogliosi e sotto ai pendii ricoperti da boschi, si trovano ancora alcuni masi e casolari.

La natura si presenta ancora oggi intatta e selvaggia come appariva nei tempi passati. Amanti della natura e della tranquillità, che desiderano trascorrere una vacanza qui, ne resteranno piacevolmente colpiti. Tra le bellezze che la Val di Vizze offre, ci sono: il Castello Moos a Prati, il biotopo Sanderau, la sorgente nella Valle Bargone e i giacimenti minerari nella zona di fondovalle di Vizze.

Quest'ultima, insieme ad altre località nei dintorni, è nota per i suoi bellissimi minerali e zirconi. Ogni collezionista ne rimane sempre incantato. Attenzione: E' importante rispettare il divieto di raccolta. Questi tesori della natura si possono ammirare durante una piacevole escursione o tour alpino, in modo da appagare anche la vista. In Val di Vizze sono numerose le possibilità per fare escursioni ad alta quota come quelle verso le pareti di ghiaccio della Gran Vedretta e del Gran Pilastro, la cima più elevata delle Alpi della Zillertal.

Informazioni Valle di Vizze nella Wipptal:

  • Altezza s.l.m.: 943-3.509 m (Centro: 948 m)
  • Abitanti: ca. 2.760
  • Frazioni: Vizze di Fuori/Caminata, Vizze di Dentro/San Giacomo, Prati
Alloggi in Val di Vizze
  • Unterbergerhof

    Agriturismi
    Val di Vizze
    Homepage
  • Haus Helga

    Garni / Affittacamere
    Val di Vizze
    Homepage
  • Hotel Residence Rose

    Hotel
    Vipiteno
    Homepage