DE  |  IT
Richiesta Generale Arrivo Partenza

Le montagne della Wipptal, ricoperte dal manto nevoso, si trasformano in un enorme parco avventure per tutti gli appassionati di sport invernali. Alcuni pendii, dove la neve è più profonda, sono l'ideale per snowboarder e amanti dello sci fuori pista; inoltre, non mancano piste per lo sci da fondo. La scelta è davvero ampia, dalle discese per principianti e famiglie, a piste più impegnative per Carver, snowboarder e sciatori esperti. Date un'occhiata!

Sci di fondo a Matrei-Mühlbachl-Pfons in Tirolo

Pista sci di fondo Maria Waldrast: bellissima pista da fondo lunga ca. 30 Km; punto di partenza Malga Ochsenalm sotto al Monastero Maria Waldrast.

Sciare a Navis in Tirolo

Skilift di Navis: Piste per esercitarsi con skilift per bambini e principianti, aperto da dicembre a gennaio.

Sci di fondo a Navis: facile pista per sci di fondo classico lunga 7 Km, parte dal parcheggio Grün oppure dal parcheggio Schranzberg.

Divertimento sulla neve a Steinach am Brenner in Tirolo

Stazione sciistica Bergeralm:  piccola area sciistica, a Steinach, ideale per tutta la famiglia, ma anche per gli amanti dello snowboard e i freestyler. Circa 30 Km di piste di diverse difficoltà, 7 moderni impianti di risalita, 1 funpark; aperto da dicembre ad aprile.

Sci di fondo Bergeralm: facile pista per sci di fondo classico e skating lunga circa 10 Km.

Sciare a Trins in Tirolo

Skilift di Trins: Pista per famiglie con parco giochi per bambini, collina per slittino e stube riscaldata. Aperto da dicembre a marzo.

Pista sci di fondo Valle dello Gschnitz: facile pista lunga ca. 20 Km che inizia dal campo di calcio di Trins, prosegue verso Gschnitz e termina all'inizio della malga Laponesalm.

Pista da sci a Gschnitz in Tirolo

Skilift di Gschnitz: Pista per principianti e bambini vicina al maso Alfaierhof. Aperta da dicembre a marzo.

Sciare a St. Jodok-Schmirn-Vals in Tirolo

Skilift di Vals: Pista per principianti e bambini nella frazione di Hof. Aperta mercoledì, venerdì, sabato e domenica pomeriggio da dicembre a marzo.

Sci di fondo a Vals: pista facile da Schmirn Toldern lunga circa 10 Km e pista altrettanto facile lunga 5 Km da Vals alla frazione Eben.

Sci di fondo a Obernberg in Tirolo

Sci di fondo a Obernberg: classica pista a valle lunga circa 8 Km, inizia dal parcheggio Waldesruh.

Sciare a Ladurno-Colle Isarco in Alto Adige

>> Area sciistica Ladurno-Colle Isarco: magnifico comprensorio per famiglie nella Valle di Fleres, ottime scuole di sci e parco per bambini; circa 15 Km di piste di facile e media difficoltà, 6 impianti di risalita, 1 funpark. Aperto da dicembre ad aprile.

Sci da fondo in Valle di Fleres: piste facili e di media difficoltà nella Silbertal e piste difficili a St. Anton, per un totale di 15 Km di lunghezza, per stile classico e skating.

Area sciistica di Vipiteno in Alto Adige

>> Area sciistica Monte Cavallo: divertimento sulla neve per principianti, ma anche per i più esperti, a poca distanza dal centro di Vipiteno. 16 Km di piste di facile e media difficoltà, 5 impianti di risalita. Inoltre, il comprensorio offre la più lunga pista di slittino dell'Alto Adige. Aperto da novembre ad aprile.

Area sciistica di Racines in Alto Adige

>> Area sciistica Racines-Giovo: comprensorio moderno e tranquillo, neve garantita e piste adatte ad ogni genere di sport sulla neve. Circa 25 Km di piste in totale, principalmente di media difficoltà. Circa 16 Km di piste da fondo presso la stazione a monte dell'area sciistica Racines-Giovo.